La nostra missione

La nostra missioneL’armonia, il nuovo standard!

Grazie all’esclusiva tecnologia di armonizzazione dei dati, garantiamo la compatibilità di contenuti e dati dei produttori al di là di ogni standard e lingua, consentendo una distribuzione continua delle informazioni a qualsiasi software, compresi quelli di calcolo, gli strumenti di modellizzazione BIM e altro ancora.

UN MOVIMENTO DI BOLLARI

Separare geometria e dati

Mentre i dati di prodotto devono essere organizzati e classificati per rispondere a molteplici esigenze, le forme geometriche devono essere messe a disposizione in qualsiasi ambiente 3D. Elaboriamo dati e geometria in modo separato e li mappiamo insieme come un oggetto connesso. In questo modo possiamo gestire dati avanzati mentre i tuoi file nativi sono sincronizzati e costantemente aggiornati.

Abbiamo fiducia nei DATI

Crediamo che offrire i dati giusti sia fondamentale per risolvere al meglio i problemi. Concentrando l’attenzione su omogeneità e compatibilità, sfruttiamo la gestione dei dati per scalare meglio i progetti di costruzione, migliorando la qualità, riducendo i costi e ottimizzando l’intero processo di costruzione. Dimentica gli oggetti BIM, è tutta una questione di dati!

Attivisti dell’open BIM

“Ci siamo adoperati fin da subito per offrire tecnologie collaborative di open BIM, consentendo a tutti i soggetti interessati di lavorare insieme in modo più efficace”

afferma Etienne Mullie – fondatore di BIM&CO

In qualità di collaboratori del Building Smart Data Dictionary (BSDD), promuoviamo lo sviluppo di tutti gli standard aperti per incentivare l’interoperabilità tra i software. Siamo all’avanguardia nello sviluppo degli standard BIM e ne semplifichiamo l’adozione integrando i più recenti aggiornamenti nelle nostre soluzioni.

In tempo reale

I nostri strumenti intuitivi consentono una facile condivisione dei dati in tempo reale da un’unica fonte online. Sincronizza gli aggiornamenti con tutti i tuoi partner aziendali con un semplice clic, senza bisogno di alcun software BIM. Che ti occorrano informazioni, metadati o modelli, risparmia tempo con la conversione 3D, la traduzione di metadati o gli aggiornamenti delle informazioni.

Costruire partendo dall’esperienza della community

La Community BIM&CO mette insieme conoscenze ed esperienze offerte da attori del settore AEC, produttori, editori di software e società di standardizzazione attraverso una rete di appassionati di BIM che condividono la stessa mentalità e una visione collettiva di come dovrebbero evolvere le cose.

Edifici a prova di futuro

Le previsioni sugli approvvigionamenti di materie prime sono stime approssimative con uno scarso livello di precisione, che genera ingenti costi extra e notevoli sprechi. Aumentando la precisione dei dati dei componenti per gli strumenti di calcolo, aiutiamo il settore AEC a individuare le reali esigenze e a snellire i processi.