CLIVET S.p.A. amplia i propri servizi tecnici mettendo a disposizione una completa libreria di oggetti BIM !

Intervistato: Andrea De Piccoli: Presales and Technical Support Manager

Clivet S.p.A. ha recentemente deciso di affidarsi al Team di BIM&CO per digitalizzare il suo portafoglio prodotti, creando una libreria di oggetti BIM READY sempre accessibili e in modalità multiformato.

Con oltre 30 anni d’attività nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi di climatizzazione e trattamento aria ad alta efficienza con minimo impatto ambientale, Clivet ha sviluppato la propria proposta per il comfort sostenibile ed il benessere dell’individuo.

Da sempre orientata all’innovazione, Clivet prosegue nella missione di sviluppare nuovi sistemi per la climatizzazione, soluzioni pensate per garantire il miglior comfort abitativo, sia che si tratti di edifici civili che industriali.

Fondata a Feltre (Belluno – Italia) nel 1989 da Bruno Bellò, l’azienda ha iniziato la sua attività con la produzione di chiller e pompe di calore, per proseguire negli anni con lo sviluppo di innovativi sistemi basati su unità rooftop, sistemi ad anello d’acqua, sistemi di rinnovo e purificazione dell’aria e sistemi dedicati al mondo residenziale.

Nel 2016, grazie all’alleanza industriale con il gruppo MIDEA, Clivet ha completato la sua offerta integrandola con i prodotti VRF, Mono/Multisplit e con le tecnologie Midea.

Per velocizzare lo sviluppo di nuovi prodotti, in particolare quelli con refrigeranti ecologici, nel 2021 ha inaugurato l’INNOVATION CENTRE, che permette di testare unità fino a 2.5MW di potenza e di effettuare test sia in presenza che online.

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

La capacità di adattare i propri sistemi alle diverse esigenze è una delle caratteristiche che hanno permesso a Clivet di espandersi nei mercati internazionali, oggi accessibili grazie alle filiali situate in Gran Bretagna, Germania, Russia, Emirati Arabi, India, Sud Est Europa e Cina, con oltre ai 50 Partners nel mondo. 

In Italia Clivet conta 35 Agenzie di Vendita, 260 Rivenditori e 160 Centri Assistenza Tecnica.

Unicità del referente, professionalità e tempestività d’intervento, garantiscono alla capillare rete Clivet un servizio sempre ineccepibile.

Ad inizio 2021 l’azienda compie un passo importante, decidendo di digitalizzare i propri prodotti secondo le logiche del “BIM – Building Information Modeling” e creando una libreria BIM sul portale internazionale di oggetti Bim READY BIM&CO.

Grazie a questo nuovo traguardo, Clivet offre ai propri partner potenti soluzioni per migliorare le performance e nello stesso tempo di rivolgersi al mercato internazionale con strumenti in grado di attrarre nuovi potenziali clienti.

La libreria BIM dei prodotti Clivet permette al Progettista di trovare rapidamente il prodotto digitale che gli serve, nel formato più congeniale e con tutte le informazioni necessarie in quel preciso stadio della progettazione.

Questo flusso di lavoro si dimostra fondamentale per adottare il prodotto reale in fase esecutiva.

Il digitale non è mai stato un freno e non ha mai rappresentato un ostacolo invalicabile.

Anzi, avere una visione votata all’innovazione è un approccio che Clivet ha nel suo DNA: ‘da sempre siamo attenti al cliente in tutti gli aspetti che lo possono coinvolgere e l’innovazione e la digitalizzazione sono elementi nei quali abbiamo sempre investito.’

Clivet ha scelto come partner strategico di questo progetto BIM&CO, grazie all’esperienza maturata nell’ambito della modellazione BIM, delle librerie digitali e nell’integrazione di processi complessi.

https://www.bimandco.com/it/fabbricanti/1055-clivet-s-p-a/details?utm-source=website&utm-medium=news&utm-campaign=NLClivet-012022&utm-content=ITDopo una prima fase di analisi del prodotto e delle specifiche BIM da adottare, si è proceduto alla pubblicazione della Library Clivet, per rendere accessibili i modelli digitali a tutti i progettisti evoluti.

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

L’ambizioso obiettivo dell’azienda è diventare il polo Europeo nei sistemi di climatizzazione.

Per raggiungere questo traguardo è necessario continuare a crescere, stimolando il mercato con soluzioni innovative, in grado di attrarre nuovi contatti qualificati.

Una libreria BIM è tutto questo, un prezioso servizio tecnico, un potente strumento di marketing multilingua sempre accessibile, capace di monitorare con precisione chi scarica i tuoi prodotti, cosa scarica, quando e da dove. 

Immagine che contiene testo

Descrizione generata automaticamente

Scarica tutti gli oggetti BIM di Clivet qui.